I nostri valori
Diversità. Spirit Romanesc considera la diversità come un valore sia all’interno della propria organizzazione che nei contesti sociali in cui opera. Cercando di favorire politiche positive di inclusione e di pari opportunità nella vita dell’associazione.
Democrazia partecipata. Spirit Romanesc è aperta alla partecipazione di tutti e impegnato nel trovare forme sempre più inclusive per la propria base sociale a cui garantisce la possibilità di influenzare le scelte strategiche di organizzazione.
Trasparenza. Garantiamo la massima trasparenza e correttezza nei confronti dei donatori, partner e destinatari delle iniziative, assicurando l’accesso alle informazioni nel rispetto della tutela del diritto alla privacy e della riservatezza.
Solidarietà. Riteniamo che la responsabilità sociale e l’eticità del lavoro ci appartengano come tratti distintivi. Per questo ci impegniamo a mettere in atto meccanismi di mutuo aiuto tra i nostri operatori.
Qualità. Ci impegniamo nel miglioramento e revisione continua dei nostri strumenti di pianificazione e gestione, nella convinzione che questo possa portare benefici in termine di solidità dell’organizzazione e continuità dell’azione civile e progettuale.
Concretezza. Crediamo nell’importanza di raggiungere in modo efficace gli obiettivi e consideriamo il mantenimento di un elevato standard qualitativo sia nei processi decisionali ed operativi interni, sia nei prodotti finali, ossia nei progetti e nei programmi ideati e realizzati.